Barcellona, Coutinho: "Arthur è un gran giocatore, per Neymar le porte sono aperte"

Liga
coutinho

Il giocatore brasiliano ha commentato anche l'imminente sfida col Chelsea, durante la presentazione del MIC 2018: "Sarà una gara difficile, perché affrontiamo una grande squadra, ma dobbiamo giocare come sappiamo. Sarò sugli spalti a tifare e sono certo che otterremo la qualificazione"

Un Barcellona sempre più a tinte verdeoro, che ha cominciato a prendere forma lo scorso gennaio, quando Philippe Coutinho è approdato nella città catalana. E che prosegue tuttora, con l’acquisto di Arthur dal Gremio, ufficializzato nella giornata di ieri. “E’ un grande giocatore, ho avuto modo di conoscerlo e vederlo dal vivo in nazionale e posso garantire che ha molta qualità” ha detto l’esterno, durante la presentazione dell’edizione 2018 della Mediterranean International Cup, torneo di calcio giovanile che si svolge in Spagna. Il brasiliano ha commentato anche le voci di un possibile ritorno di Neymar in blaugrana, dopo che già Rakitic si era espresso favorevolmente a questa ipotesi: “E’ un campione, ho il piacere di condividere con lui la maglia del Brasile e penso che sarebbe bello se tornasse. Io, come Rakitic e gli altri, gli apriamo la porta”.

“Chelsea? Vinceremo”

Intanto, il Barcellona si prepara ad affrontare il Chelsea di Antonio Conte nel ritorno degli ottavi di Champions League. All’andata, è finita 1-1 a Stamford Bridge, con i Blues che possono recriminare per l’eccessiva sfortuna di Willian, che ha colpito due pali prima di portare momentaneamente in vantaggio i londinesi. “Sarà una gara difficile, perché affrontiamo una grande squadra, ma dobbiamo giocare come sappiamo. Sarò sugli spalti a tifare e sono certo che otterremo la qualificazione” ha affermato Coutinho, che avendo già disputato gare di Champions col Liverpool, non può prendervi parte con il Barça.