Real Sociedad-Atletico Madrid 3-0: il Barcellona è a +12. Malaga retrocesso

Liga

Nella 33^ giornata di Liga decidono il gol di José e la doppietta di Juanmi: Atletico Madrid sconfitto e con 12 punti in meno rispetto al Barcellona. Il Malaga è retrocesso nel match contro il Levante

LIGA: CLASSIFICA E RISULTATI

La Real Sociedad sorride e fa lo stesso il Barcellona che prepara la festa per la vittoria della Liga. All'Anoeta finisce 3-0 contro l'Atletico Madrid: i padroni di casa trovano la vittoria grazie a un gol di José e alla doppietta di Juanmi. Quello della 33^ giornata di Liga è un risultato che agevola la volata finale del Barcellona, con 12 punti di vantaggio e l'esito favorevole degli scontri diretti rispetto alla squadra di Simeone, quando mancano soltanto cinque giornate alla fine del campionato.

José sblocca la partita dopo 27 minuti di gioco, segnando il suo 14esimo gol in Liga. Poi, è arrivata la doppietta di Juanmi (che ha segnato all'80' e al 92') a chiudere in bellezza la serata dei padroni di casa. E' un Atletico Madrid poco aggressivo e tutt'altro che convincente quello sceso in campo all'Anoeta: Simeone con questo risultato allunga a quattro turni le trasferte consecutive senza vittoria. L'Atletico Madrid resta bloccato a 71 punti, dietro al Barcellona a quota 83: Valverde è sempre più vicino alla vittoria della Liga.

Le altre partite: Malaga retrocesso

Il Girona ha battuto l'Alaves 2-1, con le reti di Garcia e Stuani. Vittoria in casa per il Betis che ha superato il Las Palmas 1-0, grazie al gol di Junior Firpo. Il difensore ha segnato al 94' e ha conquistato tre punti importanti in ottica Europa League. Spettacolo sul finale anche tra Levante e Malaga: ha deciso tutto Emmanuel Boateng, al 93'. Un gol che è stato fatale per il Malaga, retrocesso dalla Liga.