Siviglia, Gonalons: inizio da incubo. Frattura del perone destro in allenamento

Liga
Foto Twitter Siviglia
gonalons_twitter

Il centrocampista francese, ceduto in prestito dalla Roma nella sessione estiva di calciomercato, è andato subito ko dopo uno scontro di gioco in allenamento: per lui frattura non scomposta del perone della gamba destra

VIDAL: "IL MIO GINOCCHIO STA BENE, NON HO NULLA"

Un inizio da dimenticare per Maxime Gonalons. Il centrocampista francese, di proprietà della Roma ma appena passato al Siviglia in prestito, ha subito un brutto infortunio che lo terrà lontano dai campi per un po' di tempo. È stata la stessa società andalusa a comunicarlo sul proprio sito. "Oggi Gonalons è stato sottoposto a una Tac a causa del dolore patito dopo uno scontro in allenamento - si legge sul sito del club - Gli esami strumentali hanno evidenziato una frattura non scomposta alla testa del perone della gamba destra. In attesa di nuovi controlli, il giocatore non sarà a disposizione per le prossime partite".

Siviglia, con Gonalons si allunga la lista degli infortunati 

Non si conoscono ancora i tempi di recupero, ma di certo Gonalons sarà ai box per diverse settimane. E dire che l'ex Lione aveva già festeggiato il primo gol con la nuova maglia, essendo andato a segno nella vittoria degli andalusi contro i cechi del Sigma Olomuc nei preliminari di Europa League. In Liga, invece, è subentrato nelle ultime due giornate contro Villareal e Betis. L'infortunio di Gonalons complica i piani dell'allenatore Pablo Machín, che deve fare i conti anche con i problemi fisici di Sergio Escudero e Gabriel Mercado. Per la gara di domenica contro il Getafe e per l'esordio nei gironi di Europa League contro la Standard Liegi della prossima settimana in casa Siviglia è già emergenza.