Athletic Bilbao-Villarreal, Fornals incanta San Mamés: eurogol e giocate da urlo

Liga
fornals_villarreal

Il Villarreal vince in casa dell'Athletic Bilbao, trascinata da una grandissima prestazione di Pablo Fornals. Il centrocampista spagnolo s'inventa un gol al volo quasi da centrocampo, poi incanta San Mamés con una serie di giocate da urlo

LIGA, I RISULTATI DELLA SESTA GIORNATA

LIGA: RISULTATI E CLASSIFICA

BARCELLONA SCONFITTO, LEGANES ACCUSA: "NON SANNO PERDERE"

Qualche giorno fa il Puskas Award è stato assegnato a Momo Salah. Per il prossimo anno, però, abbiamo già un serio candidato. Già, perché Pablo Fornals ha segnato uno dei più classici eurogol. Il centrocampista spagnolo è stato il grande protagonista della vittoria del Villarreal sul campo dell'Athletic Bilbao, un secco 0-3 che permette al 'Sottomarino Giallo' di fare un bel salto in avanti in classifica dopo un inizio di stagione non proprio positivo. Al 65' il risultato era ancora sullo 0-0 ma ci ha pensato proprio Fornals a sbloccare la gara, nel modo più bello possibile. Palla che rimbalza poco davanti il cerchio di centrocampo e gran tiro al volo di destro che s'insacca alle spalle del portiere avversario. Una conclusione strepitosa, a più di 40 metri dalla porta. Un gol che, in poco tempo, ha fatto il giro del web e che ha letteralmente scatenato i tifosi del Villarreal.

La straordinaria prestazione di Fornals

Fornals non è certamente un goleador, nella scorsa stagione ha segnato appena quattro reti con la maglia del Villarreal (tre in Liga e una in Europa League). Ma ha sicuramente tanto talento ed estro, tirato fuori in abbondanza nella gara contro l'Athletic Bilbao. A San Mamés, infatti, il centrocampista classe 1996 era letteralmente scatenato. Un gol clamoroso da più di 40 metri per sbloccare il risultato e una serie di giocate che hanno incantato il pubblico. Una in particolare, con una serie di finte nell'angolo del campo per sbarazzarsi di un difensore dell'Athletic Bilbao. Qualche colpo di tacco, un paio di passi di danza sul pallone e via, ad ubriacare gli avversari e a mostrare grande calcio a San Mames. La serata da favola di Pablo Fornals, tra eurogol e giocate da urlo.