Real Madrid, altro infortunio: Benzema ko, in dubbio la sua presenza contro il Barcellona

Liga
Karim Benzema (getty)

Il francese ha accusato un problema al bicipite femorale della gamba destra nella sfida persa da i Blancos contro l'Alavès: lo staff medico proverà a recuperarlo per il match contro il Levante del 20 ottobre, ma l'ex Lione è in dubbio anche per il Clasico di otto giorno dopo

BARCELLONA, SUAREZ INFORTUNATO: FUORI CON L'INTER

Nuovo infortunio in casa Real Madrid. Si ferma Karim Benzema, sostituito all'intervallo nella sfida persa dai Blancos in casa dell'Alavès. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto l'attaccante francese hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Secondo quanto riporta Marca, giornale vicino alle Merengues, sia il giocatore che lo staff medico sono ottimisti per il recupero dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali. Sabato 20 ottobre la squadra di Lopetegui ospita al Bernabeu il Levante: un appuntamento scaccia-crisi dopo tre sconfitte nelle ultime quattro partite tra campionato e Champions e un preoccupante quanto insolito zero nella casella dei gol segnati. Benzema vuole esserci a tutti i costi, ma la sua presenza resta in dubbio. Anche perché dopo la partita con i cechi del Viktoria Plzen c'è il Clasico con il Barcellona. Difficilmente l'ex Lione verrà rischiato se non dimostrerà di essere al cento per cento.

Real Madrid: l'infermeria è piena

Benzema è solo l'ultimo di una serie di infortuni che hanno caratterizzato le Merengues nelle ultime settimane: nella lista dell'infermieria ci sono tra gli altri Isco, Marcelo e Carvajal. Un periodo nero per la squadra di Lopetegui, in crisi di gioco e risultati. E ora l'infortunio del centravanti titolare complica ancora di più i piani dell'ex ct della Spagna.