user
21 ottobre 2018

Marca: Lopetegui verso l'esonero, Real Madrid pronto a promuovere Solari

print-icon

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, Florentino Perez avrebbe deciso di esonerare Lopetegui con effetto immediato, senza attendere la partita di Champions contro il Viktoria Plzen. Il candidato principale a prenderne il posto dovrebbe essere Solari, attualmente alla guida del Castilla

LIGA, IL LEVANTE PASSA AL BERNABEU: REAL BATTUTO

Momento complicatissimo, risultati che non arrivano e la panchina di Lopetegui che traballa pericolosamente. La vittoria in casa Real Madrid manca ormai dal 22 settembre, da quando i blancos riuscirono ad avere la meglio sull'Espanyol, dopodiché tre sconfitte e un pari in Liga oltre al ko con il Cska in Champions League. Un rendimento terribile che, secondo quanto riportato da Marca, potrebbe spingere Florentino Perez ad esonerare con effetto immediato Lopetegui, addirittura prima del match contro il Viktoria Plzen in programma martedì. La fiducia nei confronti dell'ex ct spagnolo sarebbe definitivamente terminata dopo il pesantissimo ko interno contro il Levante, il suo futuro ormai sembrerebbe appeso ad un filo che solo il numero uno blanco potrebbe tagliare.

Solari il possibile sostituto

In casa Real Madrid il nome in cima alla lista dei sostituti di Lopetegui sembrerebbe essere quello di Santiago Hernán Solari, attualmente alla guida del Castilla. Sarebbe l'alternativa più logica secondo Marca, che non esclude al momento nemmeno le candidature di Antonio Conte e Laurent Blanc, nonostante il manager italiano non sia ben visto all'interno del club per la sua gestione problematica dello spogliatoio. Solari, come accaduto con Zidane nel gennaio del 2016, dovrebbe guidare la squadra fino a giugno e, in base ai risultati ottenuti, verrebbe deciso il suo destino. Nel caso in cui non dovesse ottenere la riconferma, il Real potrebbe andare poi alla ricerca di un allenatore di esperienza come Pochettino, già inseguito la scorsa estate prima di ingaggiare Lopetegui.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi