Barcellona: Vidal promuove il figlio, youtuber di successo in Cile. Non è l'unico figlio d'arte famoso sui social

Liga

Il centrocampista del Barcellona promuove la carriera del giovane Alonso, 9 anni, candidato come miglior youtuber cileno. Ma non è l'unico figlio d'arte che cerca di sfondare sui social...

REAL MADRID, ESONERATO LOPETEGUI: SOLARI AL SUO POSTO

BARCELLONA-REAL, PIQUÈ FERMA GLI INSULTI A RAMOS

Arturo Vidal sta affrontando da pochi mesi la sua nuova avventura al Barcellona. Non sono mancati i momenti difficili, in cui lo stesso giocatore - attraverso i propri profili social - ha lamentato lo scarso utilizzo da parte di Valverde, ma nell'ultima partita, il Clasico, ha trovato il gol del definitivo 5-1 che potrebbe aiutarlo psicologicamente a lasciarsi alle spalle tutti i malumori. Chissà se il cileno, per produrre i suoi post sulla rete, abbia sfruttato le abilità comunicative del figlio. Alonso Vidal, infatti, è un importante youtuber, tanto da essere in nomination come miglior creatore di contenuti su Youtube del Cile. Nei suoi quasi 50 video prodotti in circa tre mesi, il piccolo ragazzo di 9 anni, ha già raccolto circa 3 milioni di visualizzazioni, molti dei quali concentrati nel video della presentazione del papà come nuovo giocatore del Barça, al quale ha assistito in prima persona. "Non lo faccio per intrattenere i miei abbonamenti, ma solo per divertimento" ha dichiarato in una recente intervista. Difficilmente il Monito Vidal, suo soprannome e nome del canale personale, seguirà le orme dell'ex centrocampista della Juve: "Vorrei diventare un presentatore televisivo perché mi piace molto essere sempre in contatto con le persone - ha spiegato il giovane Alonso -. Mi chiamano Monito perché quando ero piccolo mi arrampicavo sempre sugli alberi". Carriera diversa, dunque, che Arturo Vidal è pronto a sponsorizzare. Qualche giorno, infatti, il 31enne blaugrana ha condiviso un video su Instagram in cui mostra agli utenti le abilità del figlio e invita loro a votare per lui in occasione del concorso che premierà il miglior youtuber cileno.

Altri giovani youtuber famosi

Il Monito Vidal non è l'unico figlio d'arte che ha l'ambizione di far fortuna come youtuber. Recentemente, infatti, ha aperto il suo canale su YouTube anche Sophia 'Ronaldo', figlia dell'ex attaccante brasiliano, mentre è già da qualche mese che si esibisce sui social Shane Kluivert, figlio di Patrick, nonché fratello minore di Justin, esterno offensivo della Roma. Nei video caricati il piccolo olandese, nonostante la giovanissima età, mostra una grande abilità in cucina. Chissà che, a differenza di gran parte della famiglia concentrata sul calcio, non sia questa la strada giusta per lui.