Real Sociedad, lieve ictus per Luca Sangalli: "In ospedale in attesa di completare gli esami"

Liga
luca_sangalli

La Real Sociedad ha diramato un comunicato sulle condizioni del centrocampista spagnolo, che è stato vittima di un ictus, fortunatamente "lieve". La squadra allenata da Garitano è attesa dall'impegno in Coppa del Re contro il Celta Vigo

Luca Sangalli, centrocampista 23enne della Real Sociedad, è stato colpito da lieve ictus nella mattinata di mercoledì. Lo ha reso noto il club basco, che ha pubblicato un report medico sul proprio sito ufficiale nel quale si sottolinea come "il giocatore sia attualmente ricoverato presso l'Unità Ictus dell'Ospedale Universitario di Donostia, in attesa di sviluppi e di completare gli esami". Sangalli era stato escluso dalla lista dei convocati per la trasferta di Coppa del Re contro il Celta Vigo: inizialmente - riporta Marca - si pensava ad una semplice influenza. Poi però è arrivato il comunicato che chiarisce la vera motivazione. #ÁnimoLuca, si legge sul profilo Twitter della Real Sociedad: un hashtag che comincia a vedersi anche nei tweet di tifosi e utenti che vogliono far sentire il proprio sostegno a Sangalli.

Per lui un ottimo avvio di stagione

Il centrocampista è stato una delle note liete dell'avvio di stagione della Real Sociedad: le sue prestazioni sono state convincenti, soprattutto quella nel derby basco contro l'Athletic al San Mamés. Probabilmente sarebbe stato titolare anche contro il Celta, nell'andata dei sedicesimi di finale di Coppa del Re in programma mercoledì a Balaidos.