Da Oporto a Siviglia, 800 km per André Silva: un giovane tifoso riceve la sua maglia

Liga

Fran ha un idolo: André Silva. E ha viaggiato da Oporto a Siviglia, per incontrarlo e chiedergli la maglia: lo ha fatto in occasione del match di Europa League Siviglia-Akhisar Belediyespor. Con tanto di lieto fine

Viaggiare per 800 km solo per incontrare il tuo campione preferito e chiedergli la maglia, senza la sicurezza che questo possa accadere? Sì, possibile. Soprattutto se la passione che muove "missioni" di questo tipo è quella di un bambino. Passione per il calcio, certo, ma anche per il proprio idolo: nel caso di Francisco Feliz, per tutti Fran, l’idolo in questione è André Silva. Questo giovane tifoso del Porto, accompagnato dal papà Vladimiro, si è recato così al Sanchez-Pizjuan in occasione di Siviglia-Akhisar Belediyespor, match valido per la terza giornata di Europa League e stravinto dagli andalusi (6-0). "André, sono venuto da Oporto per avere la tua maglia", recitava il cartello che Fran si è portato dietro.

Missione compiuta

Oporto, sì, perché Fran è portoghese proprio come André Silva e si è innamorato calcisticamente dell’attaccante proprio quando questi giocava al Dragão. Una passione rimasta inalterata nonostante André abbia poi vestito le maglie di Milan e, adesso, Siviglia. Il gesto del giovanissimo tifoso è stato apprezzato e la storia ha avuto il lieto fine. Dopo la partita, l’ex giocatore rossonero ha notato Fran: "Mi ha visto e mi ha dato la sua maglia". Un cimelio al quale anche altri ragazzini ambivano: ma venuti a conoscenza del viaggio di Francisco, "sono stati felici che André l’abbia data a lui" – ha rivelato il padre, che ha aggiunto: "Fran ha conosciuto anche altri ragazzini, due olandesi. E ha chiacchierato con Nolito: questo è il bello del calcio".