Levante-Barcellona 0-5

Liga
default

Sconfitta netta del Levante 5-0 contro il Barcellona, match valido per la sedicesima giornata della Liga Spagnola.

Grazie ad una tripletta di Lionel Messi, il Barcellona ha travolto il Levante con il risultato di 5-0. Il Levante ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Erick Cabaco per rosso diretto al minuto 76.

Partita sostanzialmente senza storia, con Marc-André ter Stegen è stato comunque molto impegnato, autore di 6 parate nel corso di tutto il match.

Il Barcellona è riuscito a dominare entrambi i tempi. La prima realizzazione è arrivata al 35° con Luis Suárez, mentre il 2-0 ha la firma di Messi al 43° che ha chiuso la prima frazione di gioco. Il Barcellona nel secondo tempo è riuscito a realizzare altre 3 reti: Messi al 47°, Messi al 60°, Piqué al 88° ha chiuso i giochi.

Nel Barcellona, gli assist sono stati di un pimpante Messi con 2, mentre Sergio Busquets e Arturo Vidal hanno contribuito con uno a testa.

Nonostante la sconfitta, il Levante ha prevalso per numero di tiri totali (20-16) e ha battuto molti più calci d'angolo (15-3). A favore del Barcellona, invece, il possesso palla (57%).

Nel Barcellona, il centrocampista Ousmane Dembélé è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il centrocampista Enis Bardhi è stato invece il più efficace nelle fila del Levante con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9). Sergio Busquets (Barcellona) e José Campaña per il Levante sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (60 a testa). Campaña però ha avuto la meglio nel numero di passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (15, contro i 5 del suo avversario).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale