Liga 2018, 16^ giornata i risultati delle partite della domenica: triplo Messi, il Barcellona vola

Liga
messi

L'argentino fa il fenomeno contro il Levante, segna tre gol e lancia il Barça sempre più in vetta alla classifica: Levante battuto 5-0. Continua a tenere il passo delle grandi il Siviglia che liquida il Girona e torna al secondo posto in compagnia con l'Atletico: decidono Banega e Sarabia. Bel successo anche del Betis che batte in trasferta l'Espanyol. Pari 2-2 tra Huesca e Villarreal

I RISULTATI DELLA 16^ GIORNATA - LA CLASSIFICA DELLA LIGA

Un alro pallone portato a casa, un'altra tripletta che certifica la prima posizione nella Liga del Barcellona. I blaugrana battono 5-0 in trasferta il Levante e mandano un messaggio nemmeno troppo velato a chi (Atletico, Siviglia e Real) pensa di poter impensierire la leadership degli uomini di Valverde. E con un Messi così scatenato diventerà dfficile oter ipotizzare una lotta serrata fino alla fine. Il Barça si riporta a +3 sulla coppia Atletico-Siviglia dando l'impressione di non perdere colpi nonostante il mezzo passo falso di Champions contro il Tottenham (1-1 al Camp Nou). Probabilmente era stata una serata in cui la squadra ha voluto solo respirare per risparmiare energie preziose per uno scontro che alla vigilia poteva anche sembrare insidioso. D'altronde il Levante occupa l'ottavo posto in classifica e sta giocando un campionato di tutto rispetto.

Così come quella del Barça anche la risposta del Siviglia è arrivata, la squadra di Machin vuole continuare a recitare un ruolo da protagonista in questa Liga e insidiare le super big Barcellona, Atletico e Real Madrid. Al Sanchez Pizjuan, il Siviglia ha fatto un sol boccone del Girona sconfitto 2-0 grazie alle reti di Banega su rigore e Sarabia. Una vittoria maturata nella ripresa in soli 10' tra il 55' e il 64' che lancia la squadra di Machin al secondo posto appaiata all'Atletico di Simeone che aveva sconfitto nella giornata di sabato per 3-2 in trasferta il Real Valladolid. Il Siviglia, dunque, torna davanti al Madrid che, invece, a fatica e non particolarmente apprezzato dal pubblico del Bernabeu aveva sconfitto 1-0 con gol di Benzema il Rayo Vallecano. Tra i risultati del pomeriggio spicca la bella vittoria dell'altra squadra di Siviglia, il Betis che vince a Barcellona contro l'Espanyol per 3-1. La squadra di Quique Setien va in gol con Lo Celso e Tello e poi sfrutta un'autorete di Duarte per chiudere il match. Il Betis è quinto in classifica. Finisce 2-2 invece tra l'Huesca ultimo in classifica e il Villarreal che rmane appena sopra la zona retrocessione.

LEVANTE-BARCELLONA 0-5

35' Suarez, 43', 47' e 60' Messi, 88' Pique

LEVANTE (3-4-3): Oier; Pier, Postigo (70' Prcic), Cabaco; Jason, Bardhi, Campana, Tono; Rochina (69' Coke), Boateng (62' Mayoral), Morales.

BARCELLONA (3-4-3): Ter Stegen; Pique, Lenglet, Vermaelen (52' Arthur); Rakitic, Busquets, Vidal (78' Coutinho), Alba; Messi, Suarez, Dembele (81' Denis Suarez).

SIVIGLIA-GIRONA 2-0

55' rig. Banega, 64' Sarabia

SIVIGLIA (3-5-2): Vaclik; Carrico, Kjaer (79' Mercado), Gomez; Navas, Mesa, Banega, Sarabia, Escudero (89' Promes); Ben Yedder (90' Arana), Andre Silva.

GIRONA (3-5-2): Iraizoz; Ramalho, Espinosa, Juanpe; Porro, Pons, Garcia, Douglas Luiz (62' Aleix Garcia), Valery (71' Doumbia) (81' Granell); Portu, Stuani.

ESPANYOL-BETIS 1-3

24' Sergio Garcia, 43' Lo Celso, 85' Tello, 90' aut. Duarte

ESPANYOL (4-4-2): Diego Lopez; Rosales, David Lopez; Duarte, Adria Pedrosa; Granero, Sanchez, Roca, Leo Baptistao; Sergio Garcia, Borja Iglesias.

BETIS (3-5-2): Pau Lopez; Mandi, Bartra, Sidnei; Guerrero, Lo Celso, Carvalho, Canales, Firpo; Joaquin, Moron.

HUESCA-VILLARREAL 2-2

44' rig. Hernandez, 63' rig. Bacca, 81' Moreno, 90' Longo

HUESCA (4-4-2): Jovanovic; Miramon, Insua, Etxeita, Pulido; Ferreiro, Melero, Rivera, Moi Gomez; Hernandez, Avila.

VILLARREAL (4-4-2): Asenjo; Gaspar, Gonzalez, Funes Mori, Costa; Chukwueze, Caseres, Trigueros, Fornals; Moreno, Bacca.