Getafe-Barcellona 1-2

Liga
default

Nel match valido per la diciottesima giornata della Liga spagnola, il gol di Mata (al 43° minuto) non è bastato al Getafe per evitare una sconfitta casalinga. Il Barcellona vince l'incontro con il risultato di 2-1

Vittoria di misura fuori casa per il Barcellona nel match contro il Getafe che si è concluso con il risultato di 2-1. Lionel Messi e Luis Suárez hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Lionel Messi e Luis Suárez il Barcellona è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 al 20° e 39° minuto. Il Getafe ha segnato il gol della bandiera al 43° minuto con Jaime Mata, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Poca efficacia nelle trame di gioco del Barcellona, dove nessun giocatore è stato capace di fornire assist decisivi. Il passaggio decisivo per la rete del Getafe è stato di Ángel Rodríguez. Oltre alle reti subite, il portiere del Getafe (David Soria) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

A conferma del punteggio finale, il Barcellona ha dominato il possesso palla (76%), e ha effettuato più tiri (12-10).

Nel Barcellona, l'attaccante Messi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%). Il difensore Damián Suárez è stato invece il più efficace nelle fila del Getafe con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale). Netto predominio del Barcellona nel numero di passaggi effettuati (661-152): si sono distinti Arthur (con 108 passaggi), Ivan Rakitic (con 85) e Jordi Alba (con 70). Mentre per il Getafe, Djené Dakonam è stato il giocatore più preciso con 20 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale