Celta-Athletic Bilbao 1-2

Liga
default

Un gol di Williams al 54° minuto, segnato su assist di Herrerín, permette all'Athletic Bilbao di battere in trasferta il Celta Vigo. Il match valido per la diciottesima giornata della Liga spagnola si è concluso con il risultato di 2-1

Un gol di Iñaki Williams al minuto 54 ha rotto l'equilibrio tra le due squadre, dando la vittoria all'Athletic Bilbao per 2-1 contro il Celta Vigo.

L'Athletic Bilbao è riuscita a portarsi in vantaggio con Iker Muniain (al 19°), il Celta Vigo ha risposto al 47° con la rete di Fran Beltrán, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Williams (al 54°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nei 2 gol dell'Athletic Bilbao determinanti gli assist forniti da Iago Herrerín e Williams. Il passaggio decisivo per la rete del Celta Vigo è stato di Maxi Gómez.

Nonostante la sconfitta, il Celta Vigo ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (17-8), e ha battuto più calci d'angolo (3-2).

Nell'Athletic Bilbao, il centrocampista Beñat Etxebarria è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali). Il centrocampista Okay Yokuslu è stato invece il più efficace nelle fila del Celta Vigo con 15 contrasti vinti (20 effettuati in totale). Il Celta Vigo ha effettuato più del doppio dei passaggi rispetto all'avversario (537-226): si sono distinti Néstor Araújo (77), Gustavo Cabral (76) e Yokuslu (con 72). Mentre per l'Athletic Bilbao, Muniain è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale