Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
08 gennaio 2019

Real Madrid, arbitro esulta al gol degli avversari? Bufera sui social. VIDEO

print-icon

Il canale ufficiale del club ha diffuso un video che risale a novembre in cui l'arbitro Montero, Var della partita contro l'Eibar, sembrerebbe esultare per un gol degli avversari dei blancos. Una polemica per mascherare la crisi di risultati?

PIQUE' ATTACCA IL REAL: "TROPPE POLEMICHE PER LA VAR"

NERVI TESI IN CASA REAL, MODRIC CHIEDE UMILTA'

Giorni di fuoco, al Real Madrid, con la squadra in crisi di risultati e tutto un ambiente in cui si respira un'aria pesante. Ad alimentare le polemiche, come se non ce ne fossero già abbastanza, l'ultima uscita del canale ufficiale del club, che ha diffuso un video - che risale a novembre - con l'intento di screditare l'arbitro Munuera Montero, criticatissimo dopo l'ultima sconfitta (2-1) contro la Real Sociedad.

Nell'occasione, in particolare, è stata la mancata concessione di un calcio di rigore per fallo di Rulli su Vinicius a scatenare le polemiche, con Real Madrid Tv che, nell'analisi degli episodi dopo il ko della squadra di Solari, ha deciso di includere anche un video del 24 novembre in cui l'arbitro Montero, allora nella sala del Var, sembrerebbe "esultare" per un gol segnato dall'Eibar, avversario dei Blancos in quella sfida.

È la 13esima giornata della Liga, e l'Eibar vincerà clamorosamente 3-0 contro il Real, con il primo gol giunto al 16' grazie a una convalida del Var. Dalle immagini si vede Montero dare un cinque ai suoi due colleghi, gesto che ha portato il canale a insinuare che si trattasse di un'esultanza contro il Real Madrid. Molto più plausibile e probabile, invece, che l'arbitro si stesse semplicemente congratulando con la sua "squadra" (quella degli arbitri) per l'ottimo lavoro fatto e per la chiamata corretta grazie all'uso della tecnologia, con cui la rete dell'Eibar era stata controllata e convalidata.

Non per l'ambiente Real, che ha preferito vedere altro in quel gesto muovendo accuse gravissime alla classe arbitrale: di certo non il modo migliore per cercare una soluzione alla crisi di risultati, figlia di prestazioni opache sul campo, molto probabilmente una via poco elegante per cercare di "mascherarla".

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi