Rayo Vallecano-Celta 4-2

Liga
default

Netta vittoria interna per 4-2 del Rayo Vallecano contro il Celta Vigo nel match valido per la diciannovesima giornata della Liga spagnola

Il Rayo Vallecano ha segnato per ben tre volte consecutive ribaltando il risultato con una grande rimonta per 4-2 contro il Celta Vigo. Raúl de Tomás, autore di una tripletta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.

La sequenza iniziale delle reti è stata: de Tomás Gómez (Rayo Vallecano) al 4° e Araújo (Celta Vigo) al 13°. Ma dopo che Maxi Gómez ha portato il Celta Vigo sul 2-1 al 18°, la rimonta del Rayo Vallecano è arrivata grazie ai gol di Raúl de Tomás al 37° e 77° minuto, Bebé ha segnato il gol della sicurezza al 91°.

Nel Rayo Vallecano, gli assist sono stati di un pimpante Emiliano Velázquez (2), mentre Luis Advíncula ha contribuito con uno. Nelle fila del Celta Vigo, nessun giocatore è riuscito a fornire un assist vincente.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Rayo Vallecano ha battuto più calci d'angolo (7-5). Il Celta Vigo, invece, ha avuto un maggior possesso palla (61%) e ha effettuato più tiri totali (13-11).

Nel Rayo Vallecano, il difensore Velázquez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 21 totali). Il difensore Hugo Mallo è stato invece il più efficace nelle fila del Celta Vigo con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale). Il Celta Vigo ha effettuato più passaggi dell'avversario (364-199): si sono distinti Jozabed Sánchez (47), Okay Yokuslu (43) e David Juncà (con 41). Mentre per il Rayo Vallecano, Santiago Comesaña è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale