Girona-Alaves 1-1

Liga
default

L'Alaves ha ottenuto un pareggio contro il Girona grazie a un gol di Borja Bastón al 50° minuto, che ha salvato la sua squadra da una sconfitta. Finisce 1-1 il match valido per la diciannovesima giornata della Liga spagnola

Borja Bastón ha segnato il gol del pareggio (1-1) al minuto 50 salvando da una sconfitta l'Alaves contro il Girona.

Il Girona è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Cristhian Stuani segnato al 12° minuto.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Fernando Pacheco (Alaves), mentre Yassine Bounou (Girona) è stato impegnato in 2 interventi.

Per il Girona l'assist è stato effettuato da Pedro Porro, mentre nell'Alaves il passaggio decisivo per il gol è di Jonathan Calleri. Il conto dei cartellini gialli è stato di 4 per il Girona, mentre l'Alaves ne ha ricevuti 2.

Nonostante il pareggio, il Girona ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%) e ha battuto più calci d'angolo (6-3). L'Alaves ha avuto la meglio nel numero dei tiri totali (15-9).

Nel Girona, il centrocampista Álex Granell è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali). Il difensore Rubén Duarte è stato invece il più efficace nelle fila dell'Alaves con 14 contrasti vinti (17 effettuati in totale). Il Girona ha effettuato più passaggi dell'avversario (341-256): si sono distinti Juanpe (con 56 passaggi), Pedro Alcalá (con 50) e Bernardo Espinosa (con 41). Mentre per l'Alaves, Tomás Pina è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale