Leganes-Huesca 1-0

Liga
default

Una rete di En-Nesyri al 73° minuto su assist di Silva, ha permesso al Leganes di battere in casa l'Huesca. Finisce 1-0 l'incontro valido per la diciannovesima giornata della Liga spagnola

Il gol di Youssef En-Nesyri al 73° minuto ha permesso al Leganes di portare a casa una importante vittoria. Oltre alla rete realizzata i padroni di casa hanno anche colpito un palo con En-Nesyri.

Da segnalare l’assist di Jonathan Silva, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Leganes, Iván Cuéllar è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Huesca, da registrare comunque 6 parate di Roberto Santamaría nel corso di tutto il match. Nessuna espulsione nelle due squadre, il conto dei cartellini gialli è in parità (3 per parte).

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Leganes ha avuto la meglio solo nel numero di tiri totali (14-9). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla e il numero di calci d’angolo (4-4).

Nel Leganes, l'attaccante En-Nesyri pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Pablo Ínsua è stato invece il più efficace nelle fila dell'Huesca con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale). Rubén Pérez (Leganes) è stato il migliore per numero di passaggi completati (47), superando anche Ínsua, il più preciso nelle fila dell'Huesca (38 passaggi utili). Il giocatore del Leganes migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (7 contro i 3 di Ínsua).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale