Liga, Bono-show con il Girona: la ruleta del portiere come Zidane. E Alisson lo applaude. VIDEO

Liga

È accaduto nella sfida spagnola tra Girona e Alavés, match terminato 1-1 con le reti di Stuani e Borja Bastón. Prima dei gol, tuttavia, chi ha dato spettacolo è stato il portiere classe 1991 dei padroni di casa: ruleta alla Zidane e Calleri è beffato. Un gesto tecnico gradito sui social dal collega Alisson

MESSI, 400 GOL NELLA LIGA: NESSUNO COME LUI

GEOMETRA CARVAJAL: DIMOSTRA IL FUORIGIOCO DI CANALES

LIGA, RISULTATI E CLASSIFICA

Vietato sorprendersi di fronte alle qualità tecniche dei portieri moderni, Alisson ed Ederson su tutti. Se la coppia della Seleçao continua a dare spettacolo in Premier League tra parate e colpi ad effetto, chi si prende la scena in Spagna è Yassine "Bono" Bounou. Classe 1991 naturalizzato marocchino, lui che è nato in Canada e che condivide il nome con il celebre frontman degli U2, ha giocato nella squadra 'B' dell’Atletico Madrid e in prestito nel Real Saragozza in Segunda División. Dal 2016 difende i pali del Girona contribuendo alla promozione nella Liga e all’ottima prima stagione nella massima serie archiviata al 10° posto. Convocato ai Mondiali in Russia senza tuttavia scendere in campo, Bono resta un punto fermo dei catalani: 17 presenze in campionato (due le assenze a causa di un infortunio) e 6 clean sheet, numeri che non tradiscono un’abilità innata palla al piede.

Come accaduto al minuto al minuto 7 di Girona-Alavés, sfida di campionato in quel momento inchiodata sullo 0-0 (sarà 1-1 alla fine con reti di Stuani e Borja Bastón), il portiere marocchino ha ribadito il suo talento tecnico sulle orme di Zinedine Zidane: per eludere il pressing di Calleri, infatti, Bono è ricorso alla mitica ruleta strappando gli applausi del Montilivi ed esaltando pure i telecronisti spagnoli. Un autentico show quello del 14 volte nazionale marocchino, prodezza individuale che non è passato inosservata nemmeno sui social: prendete l’ex Roma Alisson, portierone del Liverpool capolista in Inghilterra, numero 1 votato allo spettacolo anche coi piedi. Ebbene, sollecitato su Twitter, il brasiliano ha commentato l’exploit di Bono con due emoji eloquenti: sguardo innamorato e applausi per il collega dalle movenze alla Zizou.