Coppa del Re, Atletico Madrid eliminato dal Girona: decisivo l'ex Roma Doumbia

Liga
Esultanza Girona (getty)
doumbia_getty

L'Atletico di Simeone crolla in casa e saluta la Coppa del Re: 3-3 contro il Girona, che passa ai quarti in virtù dell'1-1 dell'andata. Decisivo allo scadere l'ex attaccante della Roma Seydou Doumbia

BIELSA: "SPIATO OGNI AVVERSARIO, NON È ILLEGALE"

ROSSI SI ALLENA CON LO UNITED: IL VIDEO

L’Atletico Madrid saluta a sorpresa la Coppa del Re e lo fa crollando nel proprio fortino, il Wanda Metropolitano. Niente quarti di finale per la squadra di Diego Simeone: a passare, grazie a un gol segnato nel finale, è il Girona di Eusebio Sacristan (mai andato oltre ai quarti nella sua storia, ndr), capace di tenere i colchoneros sul 3-3, risultato sufficiente per la qualificazione alla luce dell’1-1 dell’andata. A decidere la sfida un giocatore conosciuto anche in Italia, quel Seydou Doumbia che nel 2015 aveva fatto una comparsa piuttosto deludente con la maglia della Roma: zampata nell’area piccola all’86’ e Adan battuto. Niente da fare per Griezmann e compagni, dunque, passati in vantaggio grazie alla rete di un altro ex Serie A, Nikola Kalinic, e ripresi due volte: 1-2 catalano (gol di Fernandez e Stuani) a cavallo dei due tempi, poi il 3-2 con Correa e Griezmann. Il gol di Doumbia allo scadere, però, ha fatto pendere la bilancia a favore del Girona, che ora incontrerà la vincente di Espanyol-Villarreal.

Avanti Real Madrid e Siviglia

Real Madrid e Siviglia qualificate per i quarti di Coppa del Re, nonostante le sconfitte nelle sfide di ritorno degli ottavi di finale. La squadra di Solari ha perso 1-0 a Leganes, dopo il successo 3-0 al Santiago Bernabeu. L'Athletic Bilbao ha espugnato il Sánchez-Pizjuán di Siviglia, ma è la squadra di Machín a passare il turno in virtù del successo 3-1 in trasferta della scorsa settimana. Già qualificate ai quarti anche Valencia e Getafe, giovedì in programma Barcellona-Levante oltre a Real Sociedad-Real Betis ed Espanyol-Villarreal.