Barcellona-Leganes 3-1

Liga
default

Netta sconfitta esterna per 3-1 del Leganes, che si è dovuto arrendere al Barcellona nel match valido per la ventesima giornata della Liga spagnola

Il Barcellona ha segnato gli ultimi due gol rompendo gli equilibri e vincendo per 3-1 contro il Leganes. Ci sono stati ben 3 differenti giocatori che sono riusciti a segnare in questa partita, riuscendo a portare il Barcellona alla vittoria.

La rete di Ousmane Dembélé al 32° minuto ha portato il Barcellona sul risultato di 1-0 alla fine della prima frazione di gioco. Il Leganes ha pareggiato i conti nel secondo tempo con Braithwaite al 57°, ma il Barcellona ha ripreso il vantaggio con Luis Suárez al 71°. Lionel Messi ha chiuso lo score segnando il gol della sicurezza al 92° minuto.

Nel Barcellona, il ruolo di assist-man va ad un pimpante Jordi Alba, capace di fornirne 2. Il passaggio decisivo per la rete del Leganes è stato di Youssef En-Nesyri.

A conferma del risultato finale, il Barcellona ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (72%), ha effettuato più tiri (15-5), e ha battuto più calci d'angolo (5-1).

Nel Barcellona, l'attaccante Dembélé è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il centrocampista Mikel Vesga è stato invece il più efficace nelle fila del Leganes con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10). Netto predominio del Barcellona nel numero di passaggi effettuati (683-200): si sono distinti Alba (con 92 passaggi), Sergi Roberto (con 83) e Sergio Busquets (con 83). Mentre per il Leganes, Recio è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale