Athletic Bilbao-Betis 1-0

Liga
default

Sconfitta esterna per il Real Betis battuto 1-0 dai padroni di casa dell'Athletic Bilbao nel match valido per la ventunesima giornata della Liga spagnola. Il gol di Muniain al 21° minuto su assist di De Marcos, ha deciso la partita

Il gol di Iker Muniain al 21° minuto ha permesso all'Athletic Bilbao di portare a casa una importante vittoria. Sfortunate entrambe le squadre che hanno visto infrangere la gioia del gol contro il palo. L'Athletic Bilbao ha subito l'espulsione di Óscar De Marcos al 84° per rosso diretto.

Da segnalare l’assist di Óscar De Marcos, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Athletic Bilbao, Iago Herrerín è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Real Betis, Pau López è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

A conferma del punteggio finale, l'Athletic Bilbao ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (11-8) e ha battuto più calci d'angolo (6-4). Il Real Betis, invece, ha avuto un maggior possesso palla (62%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (446-242): si sono distinti Sergio Canales (66), Aissa Mandi (62) e Giovani Lo Celso (54). Per i padroni di casa, Yeray Álvarez è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Yuri nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Athletic Bilbao: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Real Betis è stato Sergio Canales a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Athletic Bilbao, il difensore Ander Capa pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 9 duelli persi). Il centrocampista Francis è stato invece il più efficace nelle fila del Real Betis con 12 contrasti vinti (19 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale