Girona-Barcellona 0-2

Liga
default

Sconfitta del Girona superato in casa 2-0 dal Barcellona in un match valido per la ventunesima giornata della Liga spagnola

Il Barcellona ha sconfitto il Girona con il risultato di 2-0 grazie a un gol per tempo. Partita ricca di emozioni fin dai primi minuti di gara, con la prima rete di Nélson Semedo al 9°, mentre il 2-0 è opera di Messi al 68° servito da Alba. Il Girona ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Bernardo Espinosa per doppia ammonizione al minuto 51.
Nonostante non sia riuscito a segnare il Girona ha creato pericoli alla porta di Marc-André ter Stegen molto impegnato, autore di 4 parate.

A conferma del punteggio finale, il Barcellona ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (15-13), e ha battuto più calci d'angolo (8-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (543-273): si sono distinti Ivan Rakitic (72), Sergio Busquets (64) e Alba (61). Per i padroni di casa, Pons è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Lionel Messi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Barcellona: 7 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Girona è stato Cristhian Stuani a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Barcellona, l'attaccante Messi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali). Il centrocampista Pere Pons è stato invece il più efficace nelle fila del Girona con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale