Alaves-Rayo Vallecano 0-1

Liga
default

Sconfitta di misura casalinga dell'Alaves per 1-0 contro il Rayo Vallecano, in un match valido per la ventunesima giornata della Liga spagnola. Decisivo il gol di Raúl de Tomás al minuto 47 (la sua 5° rete in campionato), segnata su assist di Advíncula

Il gol di Raúl de Tomás nei primi 5 minuti del secondo tempo (47°) è stato sufficiente per dare la vittoria al Rayo Vallecano contro l'Alaves. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Sfortunate entrambe le squadre che hanno visto infrangere la gioia del gol contro il palo.

Da segnalare l’assist di Luis Advíncula, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Rayo Vallecano, Stole Dimitrievski è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Alaves, Fernando Pacheco oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 5 per il Rayo Vallecano e 2 per l'Alaves.

Nonostante la vittoria il Rayo Vallecano è stato battuto in tutte le statistiche del match. L'Alaves, infatti, ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri totali (16-14) battuto più calci d’angolo (7-4).

Santiago Comesaña (Rayo Vallecano) è stato il migliore per numero di passaggi completati (41), superando anche Guillermo Maripán, il più preciso nelle fila dell'Alaves (33). Maripán è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (6 contro 4 del suo avversario).

Raúl de Tomás è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rayo Vallecano: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Alaves invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Manu García.
Nel Rayo Vallecano, il centrocampista Óscar Trejo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 18 totali). L'attaccante Jonathan Calleri è stato invece il più efficace nelle fila dell'Alaves con 16 contrasti vinti (26 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale