Barcellona-Valencia 2-2

Liga
default

Nonostante il doppio svantaggio iniziale (Gameiro e Parejo), i padroni di casa sono riusciti a pareggiare contro il Valencia, grazie alla doppietta di Messi. Finisce 2-2 il match valido per la ventiduesima giornata della Liga spagnola

Dopo essere stato in svantaggio di due gol, il Barcellona è riuscito ad arrivare al pareggio 2-2 contro il Valencia. Lionel Messi ha segnato il gol del pareggio al 64° minuto, realizzando il secondo gol della sua partita.

Il Barcellona ha chiuso il primo tempo in vantaggio, grazie a Kevin Gameiro al 24° e Daniel Parejo al 32°. Il Barcellona ha dimezzato lo svantaggio portando il risultato sul 2-1 con Messi al 39° minuto, che gli ha aperto la strada anche per la sua seconda rete personale, che ha portato il risultato finale sul pareggio per 2-2, nel secondo tempo.



Nonostante il risultato finale di parità, il Barcellona ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (20-14), e ha battuto più calci d'angolo (9-1) del Valencia.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (699-268): si sono distinti Rakitic (91), Sergi Roberto (79) e Carles Aleñá (75). Per gli ospiti, Parejo è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Lionel Messi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Barcellona: 8 volte di cui 5 nello specchio della porta. Per il Valencia è stato Daniel Parejo a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Barcellona, il centrocampista Ivan Rakitic è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Il centrocampista Francis Coquelin è stato invece il più efficace nelle fila del Valencia con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale