Real Madrid-Alaves 3-0

Liga
default

Nel match valido per la ventiduesima giornata della Liga spagnola, netta vittoria casalinga del Real Madrid che domina l'Alaves con il risultato di 3-0

Grazie al contributo di tre differenti goleador, il Real Madrid ha superato nettamente l'Alaves con il risultato di 3-0.

Benzema è riuscito a realizzare l'unico gol del primo tempo al 30° minuto. Nel secondo tempo, per il Real Madrid hanno chiuso lo score le reti di Vinícius Júnior (80°) e Mariano (91°). Nel Real Madrid significativi gli assist forniti da Álvaro Odriozola, Sergio Reguilón e Marco Asensio in occasione delle reti.
Nel corso del match l'Alaves non ha creato grandi pericoli alla porta di Thibaut Courtois poco impegnato: ha effettuato una sola parata. In questa sconfitta il portiere dell'Alaves (Fernando Pacheco) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 5 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma della vittoria finale, il Real Madrid ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (71%), ha effettuato più tiri (22-8), e ha battuto più calci d'angolo (7-2).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (605-191): si sono distinti Sergio Ramos (86), Dani Ceballos (86) e Luka Modric (83). Per gli ospiti, Tomás Pina è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Vinícius Júnior è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Madrid: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Alaves invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Jony.
Nel Real Madrid, il centrocampista Casemiro è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (16 sui 23 totali). Il centrocampista Manu García è stato invece il più efficace nelle fila dell'Alaves con 11 contrasti vinti a dispetto dei 22 effettuati in totale.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale