Villarreal-Espanyol 2-2

Liga
default

L'Espanyol evita la sconfitta grazie al gol di Rosales negli ultimi 10 minuti della partita (81°). Finisce 2-2 la sfida contro l'Espanyol, match valido per la ventiduesima giornata della Liga spagnola

L'Espanyol evita la sconfitta grazie alla rete di Roberto Rosales. Pareggio sofferto contro il Villarreal, l'incontro si è concluso con il risultato di 2-2.

Il Villarreal è riuscito inizialmente a portarsi avanti sul 2-0, grazie alle reti di Vicente Iborra (al 37°) e Santi Cazorla (al 65th° minuto). Lo sfortunato autogol di Daniele Bonera al 75th° ha dimezzato lo svantaggio, prima che il Villarreal riuscisse ad arrivare al pareggio.

Una vera e propria battaglia in campo con 9 cartellini gialli in totale: di cui 5 per l'Espanyol e 4 per il Villarreal.

Nonostante il risultato finale di parità, l'Espanyol ha avuto il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (17-14), ma ha battuto meno calci d'angolo (3-2) del Villarreal.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (341-220): si sono distinti David López (61), Mario Hermoso (56) e Esteban Granero (42). Per i padroni di casa, Santi Cazorla è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Gerard Moreno nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Villarreal: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Espanyol è stato Esteban Granero a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Villarreal, il centrocampista Iborra è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 16 totali). Il difensore Rosales è stato invece il più efficace nelle fila dell'Espanyol con 10 contrasti vinti (18 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale