Rayo Vallecano-Leganes 1-2

Liga
default

Un gol di En-Nesyri negli ultimi minuti della partita (85° minuto) segnato su assist di Rodríguez permette al Leganes di battere in trasferta il Rayo Vallecano. Finisce 2-1 l'incontro valido per la ventiduesima giornata della Liga spagnola

La rete di Youssef En-Nesyri nel finale di partita (al minuto 85) su assist di Rodríguez ha permesso al Leganes di ottenere un'ottima vittoria esterna per 2-1 contro il Rayo Vallecano. Il Leganes ha subito l'espulsione di Allan Nyom al minuto 58 per rosso diretto.

Grazie alla rete di Martin Braithwaite al 36° il Leganes ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Rayo Vallecano ha risposto nel secondo tempo con Álvaro García al 83° pareggiando l'incontro, il gol finale di En-Nesyri all'85° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Nei 2 gol del Leganes risolutivi gli assist forniti da Óscar Rodríguez e Jonathan Silva. Fondamentale nella vittoria del Leganes il contributo di Iván Cuéllar, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Leganes ha battuto più calci d'angolo (6-5). Il Rayo Vallecano, invece, ha avuto un maggior possesso palla (62%) e ha effettuato più tiri totali (15-13).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (361-167): si sono distinti Álvaro Medrán (76), Giannelli Imbula (53) e Jordi Amat (48). Per gli ospiti, Recio è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Youssef En-Nesyri è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leganes: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Rayo Vallecano è stato Raúl de Tomás a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Leganes, l'attaccante En-Nesyri è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 25 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). L'attaccante Óscar Trejo è stato invece il più efficace nelle fila del Rayo Vallecano con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale