Espanyol-Rayo Vallecano 2-1

Liga
default

Nel match valido per la ventitresima giornata della Liga spagnola, bella vittoria casalinga per 2-1 dell'Espanyol sul Rayo Vallecano. E' stato un match altalenante, con l'Espanyol che ha ribaltato il risultato all'ultimo respiro (95° minuto) grazie alla rete di Darder

L'iniziale svantaggio non ha demoralizzato l'Espanyol che è riuscita a ribaltare il risultato e vincere in casa per 2-1 contro il Rayo Vallecano. Sergi Darder ha chiuso le danze con la rete al minuto 95.

Il Rayo Vallecano è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Abdoulaye Ba al 33°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. L'Espanyol ha risposto nel secondo con il gol al 72° minuto di Borja Iglesias, prima della rete finale che ha chiuso la partita nei minuti di recupero.



A conferma del punteggio finale, l'Espanyol ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (16-9), e ha battuto più calci d'angolo (6-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (407-231): si sono distinti Marc Roca (71), Rosales (56) e David López (51). Per gli ospiti, Santiago Comesaña è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Sergi Darder è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Espanyol: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Rayo Vallecano è stato Raúl de Tomás a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Espanyol, l'attaccante Sergio García è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali). Il difensore Jordi Amat è stato invece il più efficace nelle fila del Rayo Vallecano con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale