Getafe-Celta 3-1

Liga
default

Il Getafe ha vinto in casa in maniera netta contro il Celta Vigo per 3-1 in un match valido per la ventitresima giornata della Liga spagnola

Il Getafe ha segnato gli ultimi tre gol rompendo gli equilibri e vincendo per 3-1 contro il Celta Vigo. Jaime Mata, autore di una doppietta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match. Il Celta Vigo ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Maxi Gómez per doppia ammonizione al minuto 37.

Il Celta Vigo è riuscito a passare in vantaggio grazie al gol di Néstor Araújo al 2° minuto, il Getafe ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Mata al 39°. Il Getafe ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con Jorge Molina al 62° e portandosi avanti, Mata ha chiuso le danze segnando il gol della sicurezza al 81°.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Getafe ha battuto più calci d'angolo (4-3). Il Celta Vigo, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%) e ha effettuato più tiri totali (13-12).

Jozabed Sánchez (Celta Vigo) è stato il migliore per numero di passaggi completati (48), superando in questa speciale classifica anche Djené Dakonam, il più preciso nelle fila del Getafe (42). Il giocatore del Celta Vigo ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (8-5).

Jaime Mata è stato il giocatore che ha tirato di più per il Getafe: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Celta Vigo è stato Brais Méndez a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Getafe, il difensore Mathías Olivera è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Celta Vigo, si è distinto il centrocampista David Juncà con 10 contrasti vinti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale