Alaves-Levante 2-0

Liga
default

Grazie ai gol di Laguardia e Rodríguez Menéndez, l'Alaves è riuscita a battere in casa il Levante. Finisce 2-0 il match valido per la ventitresima giornata della Liga spagnola

L'Alaves ha sconfitto il Levante con il risultato di 2-0 grazie a un gol per tempo. La prima rete di Laguardia è arrivata al 23° su assist di Jony, mentre il 2-0 è opera di Jony al 93°.
Nel corso del match il Levante non ha creato grandi pericoli alla porta di Fernando Pacheco per nulla impegnato, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Alaves ha effettuato più tiri totali (16-8). Il Levante, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%) e battuto più calci d’angolo (10-3).

Tomás Pina (Alaves) è stato il migliore per numero di passaggi completati (32), superando anche Rúben Vezo, il più preciso nelle fila del Levante (28). Il giocatore dell'Alaves migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (7 contro 1 di Rúben Vezo).

Víctor Laguardia è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Alaves: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Levante è stato Jason a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Alaves, l'attaccante Jonathan Calleri è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (20 sui 33 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (62%). Il centrocampista Cheick Doukouré è stato invece il più efficace nelle fila del Levante con 10 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (15).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale