Barcellona-Valladolid 1-0

Liga
barcellona-valladolid-1009546

La rete di Messi al minuto 43 condanna il Valladolid ad una sconfitta di misura in casa del Barcellona. Il match valido per la ventiquattresima giornata della Liga spagnola finisce con il risultato di 1-0

Il gol di Lionel Messi negli ultimi 5 minuti del primo tempo (43°) è stato sufficiente per dare la vittoria al Barcellona contro il Valladolid. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Marc-André ter Stegen per il Barcellona per nulla impegnato, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

Nella sconfitta del Valladolid, da registrare comunque 7 parate di Jordi Masip nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Barcellona ha dominato il possesso palla (61%), e ha effettuato più tiri (20-10). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (3-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (632-344): si sono distinti Gerard Piqué (79), Sergio Busquets (75) e Arturo Vidal (72). Per gli ospiti, Míchel è stato il giocatore più preciso con 55 passaggi riusciti.

Lionel Messi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Barcellona: 12 volte di cui 5 nello specchio della porta. Per il Valladolid è stato Sergi Guardiola a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Barcellona, il centrocampista Sergio Busquets è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). Il centrocampista Anuar Mohamed è stato invece il più efficace nelle fila del Valladolid con 15 contrasti vinti (22 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale