Real Sociedad-Leganes 3-0

Liga
default

Il Real Sociedad ha vinto in maniera netta in casa contro il Leganes. Finisce 3-0 il match valido per la ventiquattresima giornata della Liga spagnola

Grazie ad una doppietta di Mikel Oyarzabal, il Real Sociedad ha superato nettamente il Leganes con il risultato di 3-0.

Dopo un primo tempo senza reti, il Real Sociedad è riuscito a rompere gli equilibri nel secondo tempo. La prima rete è arrivata al 50° grazie an Oyarzabal, che è riuscito successivamente a realizzare la sua doppietta personale al minuto 59. Willian José ha chiuso lo score con la rete al 75°. Nel Real Sociedad risolutivi gli assist forniti da Adnan Januzaj, Willian José e Rubén Pardo in occasione delle reti.
Nel corso del match il Leganes non ha creato grandi pericoli alla porta di Gerónimo Rulli poco impegnato, autore di solo 3 parate.

Assieme al risultato finale, il Real Sociedad ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (15-8), e ha battuto più calci d'angolo (4-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (396-212): si sono distinti Diego Llorente (56), Raúl Navas (52) e David Zurutuza (48). Per gli ospiti, Dimitrios Siovas è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Mikel Oyarzabal è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Sociedad: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Leganes è stato Martin Braithwaite a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Real Sociedad, l'attaccante Januzaj è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il centrocampista Jonathan Silva è stato invece il più efficace nelle fila del Leganes con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale