Levante-Real Madrid 1-2

Liga
levante-realmadrid-1009563

Il match valido per la venticinquesima giornata della Liga spagnola tra il Real Madrid e i padroni di casa del Levante si è concluso con il risultato di 2-1 grazie al gol di Bale al minuto 78 che ha deciso l'incontro

Un gol di Gareth Bale nell'ultimo quarto di partita (al minuto 78) ha rotto l'equilibrio tra le due squadre, dando la vittoria al Real Madrid per 2-1 contro il Levante. E' stata una partita dura, giocata con molto agonismo. Nacho per il Real Madrid è stato il primo giocatore ad essere espulso, sanzionato con il secondo cartellino giallo al 86°. Qualche minuto dopo nel Levante, anche Rubén Rochina è stato punito con il cartellino rosso.

Grazie alla rete di Karim Benzema al 43° il Real Madrid ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Levante ha risposto nel secondo tempo con Roger Martí al 60° pareggiando l'incontro, il gol finale di Bale al 78° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.



A conferma del risultato finale, il Real Madrid ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (19-11), e ha battuto più calci d'angolo (6-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (458-261): si sono distinti Daniel Carvajal (68), Toni Kroos (52) e Luka Modric (52). Per i padroni di casa, Campaña è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Vinícius Júnior nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Madrid: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Levante è stato Roger Martí a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Real Madrid, il centrocampista Casemiro è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali). Il centrocampista José Campaña è stato invece il più efficace nelle fila del Levante con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale