Barcellona, Valverde: "100 panchine in blaugrana? La squadra mi regali la finale"

Liga

Valverde alla vigilia del Clàsico di Coppa del Re: "La vittoria sarebbe il regalo migliore per le mie 100 panchine al Barcellona. Non sarà facile, il risultato di partenza non è quello che volevamo ma siamo pronti. VAR? Ci saranno sempre polemiche, ma noi siamo tranquilli"

REAL MADRID-BARCELLONA LIVE

Novanta minuti (e forse più) con in palio un posto nella finalissima di Coppa del Re. Real Madrid e Barcellona pronte ad affrontarsi ancora una volta per il Clàsico di ritorno, dopo l'1-1 del Camp Nou nella gara d'andata. I blaugrana dovranno guadagnarsi al Bernabeu il pass per il Benito Villamarìn, sede della finale. Queste le parole di Valverde nella conferenza della vigilia: "Vincere la mia partita numero 100 al Barcellona mi piacerebbe, anche perché è una sfida importante, una semifinale, un Clàsico – ha dichiarato – Vorremmo passare, anche se sarà difficile perché il risultato dell'andata non è stato quello che volevamo. Ma è una partita aperta. Dobbiamo segnare, perché senza gol non avremmo alcuna possibilità di vincere e qualificarci, ma ovviamente dovremo essere bravi anche a difenderci. Una squadra raggiungerà la finale, l'altra resterà fuori: non è come in campionato, dove poi c'è modo di recuperare. Noi vogliamo andare avanti e stiamo preparando questa partita con lo spirito competitivo di sempre. Precedenti favorevoli al Bernabeu? Le partite passate spiegano tante cose ma non servono a sapere cosa accadrà in futuro. Ora ci preoccupiamo di come vincere questa sfida". In pochi giorni il Barcellona affronterà due gare contro il Real Madrid: "Quale mi piacerebbe vincere? Quella che ci avvantaggia di più", prosegue Valverde.

"VAR? Le polemiche ci saranno sempre, noi siamo tranquilli"

E anche in Spagna si parla tanto della VAR: "Non tutti sono tranquilli riguardo quest'argomento, sappiamo che ci saranno sempre tante polemiche legate al calcio e allo sport. Ma noi siamo tranquilli, pensiamo a vincere questa partita e dimentichiamo tutto il resto”. Sulla formazione, aggiunge: “Arthur sta meglio, bisogna vedere come risponderà dopo gli allenamenti e non so se lo avremo a disposizione per questa partita. Cillessen è migliorato molto, Dembele può giocare sia a destra che a sinistra. Schiereremo la squadra migliore, Sergi Roberto, Vidal o Alena potrebbero giocare a centrocampo".