Real Madrid-Barcellona, Vinicius accende il Clasico: "Messi non fa paura a nessuno"

Liga
Clasico, doppio appuntamento in tre giorni: Vinicius infiamma Real Madrid-Barcellona (Lapresse)

La stellina brasiliana del Real Madrid infiamma il doppio appuntamento con il Clasico tra Coppa del Re e Liga: "Messi è un giocatore incredibile che fa cose eccezionali ma non fa paura a nessuno del Real, perché noi abbiamo i migliori calciatori del mondo".

REAL MADRID-BARCELLONA LIVE

Due volte avversari nell'arco di 72 ore, sempre sul terreno del Santiago Bernabeu. Real Madrid e Barcellona si affronteranno prima mercoledì sera nella semifinale di ritorno di Coppa del Re, poi nella notte di sabato 2 marzo nella 26^ giornata della Liga. A infiammare l'ambiente in vista del doppio Clasico, ci ha pensato Vinicius, stellina brasiliana delle Merengues.

Real Madrid-Barcellona, Vinicius senza limiti: "Messi non fa paura a nessuno"

La Coppa del Re è il terreno privilegiato del 18enne brasiliano, pagato 61 milioni di euro dal Real Madrid per prelevarlo dal Flamengo e portarlo in Spagna dall'estate 2018. In 7 match di coppa con la maglia dei Blancos, infatti, Vinicius ha segnato 2 gol e distribuito ben 7 assist ai compagni. In vista della partita in calendario mercoledì 27 febbraio alle 21 al Bernabeu, il numero 28 del Real Madrid ha parlato della stella indiscussa della squadra avversaria, quel Leo Messi che nell'ultimo turno di campionato contro il Siviglia ha siglato la cinquantesima tripletta in carriera: "Siamo pronti a tutto, Messi è un giocatore incredibile che fa cose eccezionali - le sue parole alla stampa spagnola - ma non fa paura a nessuno del Real. Noi non abbiamo paura di Messi perché noi abbiamo i migliori calciatori del mondo". Parole rivolte a chi ha vinto cinque volte il Pallone d'Oro da parte di un calciatore in fiducia, che dopo una prima parte di stagione trascorsa nella Castilla del Real, sta trovando spazio e minuti sotto la guida di Santiago Solari, ripagando l'allenatore con 7 reti e 13 assist in 30 partite stagionali. In Coppa, intanto, Real e Barcellona ripartono dall'1-1 dell'andata al Camp Nou, firmato da Lucas Vazquez e Malcom. Vinicius non ha dubbi sulla ricetta ideale per affrontare i blaugrana: "Ho tanta voglia di giocare il Clasico - dobbiamo fare come al Camp Nou, potevamo anche vincere la partita: ora giochiamo davanti al nostro pubblico e abbiamo bisogno che i nostri tifosi ci aiutino. L’astinenza dal gol? C’è sempre qualcosa che manca e l’obiettivo è di migliorare. Ne ho fatti alcuni e sto andando bene, la cosa più importante è vincere".