Real Sociedad-Atletico Madrid 0-2

Liga
default

La doppietta di Morata ha permesso all'Atletico Madrid di battere fuori casa il Real Sociedad. Finisce 2-0 il match valido per la ventiseiesima giornata della Liga spagnola

Grazie alla doppietta di Morata l'Atletico Madrid ha chiuso la partita già nel primo tempo, riuscendo a gestire l'incontro nel secondo. La prima rete è arrivata al 30° su assist di Godín , la sua seconda realizzazione è stata servita da Koke al minuto 33. L'Atletico Madrid ha subito l'espulsione di Koke al minuto 62 per doppia ammonizione.
Nel corso del match il Real Sociedad non ha creato grandi pericoli alla porta di Jan Oblak poco impegnato, autore di solo 3 parate.

Nonostante la sconfitta, il Real Sociedad ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (19-8), e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (481-274): si sono distinti Raúl Navas (77), Diego Llorente (72) e Theo Hernández (59). Per gli ospiti, Rodrigo è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Álvaro Morata è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Atletico Madrid: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Real Sociedad è stato Mikel Oyarzabal a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Atletico Madrid, l'attaccante Morata pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 10 duelli persi). Il centrocampista Mikel Merino è stato invece il più efficace nelle fila del Real Sociedad con 13 contrasti vinti (19 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale