Liga, i risultati della 27^ giornata: Atletico Madrid ok, 1-0 al Leganes. Barça ok

Liga

I ragazzi di Simeone superano il Leganes grazie a una rete di Saul nel secondo tempo, ora testa alla gara contro la Juve nel ritorno di Champions. Il Barcellona batte il Rayo Vallecano e va a +7 

JUVE-ATLETICO, COSA SI INVENTERÀ ALLEGRI?

ALLEGRI: "CHAMPIONS? SE USCIAMO NON È UN FALLIMENTO"

L'Atletico Madrid archivia la pratica Leganes e punta la Juventus. Ai Colchoneros basta un gol di Saul Niguez nel secondo tempo per vincere la gara. Quinto gol stagionale per l'ex Rayo, che fulmina Lunin con un bel sinistro. Ora Simeone potrà concentrarsi sui bianconeri per il ritorno del 12 marzo in Champions League, chi vince passa ai quarti.

L'Atletico - orfano dell'infortunato Felipe Luis - si è schierato con il solito 4-4-2: Oblak tra i pali, poi linea a 4 con Arias, Gimenez, Savic e Solano. A centrocampo spazio a Correa, Rodri, Thomas e Vitolo. Davanti Griezmann e Kalinic, entrambi sostituiti nella ripresa. Alvaro Morata è stato tenuto a riposo in vista della sfida contro i bianconeri, il suo passato. Tra gli altri match del sabato, pareggio per 1-1 tra Alaves ed Eibar (gol di Inui e Cardona). 

Il Barcellona vince e va a +7

I blaugrana non si fermano più: altra vittoria, stavolta per 3-1 e sul Rayo Vallecano. Gli ospiti passano in vantaggio grazie al solito De Tomas - 11esimo gol in Liga - poi crollano sotto i colpi del Barcellona: prima Piqué, poi Messi (su rigore) e Luis Suarez. Successo importante in chiave campionato, e prima della sfida di Champions contro il Lione (all'andata è finita 0-0). Ora i blaugrana sono a +7 sull'Atletico secondo, addirittura a +15 sul Real Madrid (ha una gara in meno, giocherà domenica contro il Valladolid). 

Tutti i risultati della 27^ giornata

ATLETICO MADRID-LEGANES 1-0

50' Saul 

ALAVES-EIBAR 1-1

58' Inui (A), 71' Cardona (E)

BARCELLONA-RAYO VALLECANO 3-1

24' De Tomas (R), 38' Piquè (B), 51' Messi (B), 82' Suarez (B)

GETAFE-HUESCA 2-1

35' Gallego (H), 50' e 77' rig. Mata (G)