Huesca-Alaves 1-3

Liga
default

L'Alaves ha vinto fuori casa in maniera netta contro l'Huesca 3-1 in un match valido per la ventottesima giornata della Liga spagnola

L'Alaves ha segnato gli ultimi due gol rompendo gli equilibri e vincendo per 3-1 contro l'Huesca. Jonathan Calleri, autore di una doppietta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.

L'Alaves è riuscita a passare in vantaggio grazie al gol di Calleri al 11° minuto, l'Huesca ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Ezequiel Ávila al 14°. L'Alaves ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con John Guidetti al 80° e portandosi avanti, Calleri ha chiuso le danze segnando il gol della sicurezza al 86°.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Alaves ha effettuato più tiri totali (12-8). L'Huesca, invece, ha avuto un maggior possesso palla (55%).

Moi Gómez (Huesca) è stato il migliore per numero di passaggi completati (41), superando in questa speciale classifica anche Tomás Pina, il più preciso nelle fila dell'Alaves (30). Il giocatore dell'Huesca ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (8-7).

Jonathan Calleri è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Alaves: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Huesca è stato Ezequiel Ávila a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Alaves, il difensore Maripán è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 18 totali). Il difensore Martín Mantovani è stato invece il più efficace nelle fila dell'Huesca con 12 contrasti vinti (18 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale