Leganes-Girona 0-2

Liga
default

Sconfitta del Leganes superato in casa 2-0 dal Girona in un match valido per la ventottesima giornata della Liga spagnola

Grazie alla doppietta di Portu il Girona ha chiuso la partita già nel primo tempo, riuscendo a gestire l'incontro nel secondo. La prima rete è arrivata al 13° su assist di Borja García , la sua seconda realizzazione è stata servita da Fernández al minuto 22.
Nel corso del match il Leganes non ha creato grandi pericoli alla porta di Yassine Bounou poco impegnato, autore di solo 3 parate.

Nonostante la sconfitta, il Leganes ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (12-8), e ha battuto più calci d'angolo (6-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (339-291): si sono distinti Rubén Pérez (62), Óscar Rodríguez (46) e Dimitrios Siovas (40). Per gli ospiti, Juanpe è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Portu è stato il giocatore che ha tirato di più per il Girona: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Leganes è stato Vasyl Kravets a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Girona, l'attaccante Cristhian Stuani pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11 ma si contano anche 13 duelli persi). L'attaccante Youssef En-Nesyri è stato invece il più efficace nelle fila del Leganes con 11 contrasti vinti (20 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale