Real Madrid-Celta 2-0

Liga
realmadrid-celtavigo-1009591

Grazie ai gol di Alarcón Suárez e Bale, il Real Madrid è riuscito a battere in casa il Celta Vigo. Finisce 2-0 il match valido per la ventottesima giornata della Liga spagnola

Dopo un primo tempo senza reti, il Real Madrid è riuscito a rompere gli equilibri nel secondo. La prima rete è arrivata al 62° realizzata da Isco su assist di Benzema, mentre il 2-0 è di Bale al minuto 77 grazie al passaggio decisivo di Marcelo.
Nel corso del match il Celta Vigo non ha creato grandi pericoli alla porta di Keylor Navas poco impegnato: ha effettuato una sola parata. In questa sconfitta per il Celta Vigo il portiere Rubén Blanco ha effettuato 5 parate.

A conferma della vittoria finale, il Real Madrid ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (22-6), e ha battuto più calci d'angolo (9-2).

Toni Kroos (Real Madrid) è stato il migliore per numero di passaggi completati (77), superando anche Stanislav Lobotka, il più preciso nelle fila del Celta Vigo (75). Il giocatore del Real Madrid migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (23 contro 7 di Stanislav Lobotka).

Karim Benzema nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Madrid: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Celta Vigo è stato Maxi Gómez a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Real Madrid, il centrocampista Marco Asensio è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui nine totali). Il centrocampista Sofiane Boufal è stato invece il più efficace nelle fila del Celta Vigo con 12 contrasti vinti (17 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale