Celta-Real Sociedad 3-1

Liga
default

Il Celta Vigo ha vinto in casa in maniera netta contro il Real Sociedad per 3-1 in un match valido per la trentunesima giornata della Liga spagnola

Il Celta Vigo ha segnato gli ultimi tre gol rompendo gli equilibri e vincendo per 3-1 contro il Real Sociedad. Iago Aspas, autore di una doppietta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match. Il Real Sociedad ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Willian José per rosso diretto al minuto 58.

Il Real Sociedad ha concluso il primo tempo sul risultato di 1-0 grazie a Willian José al 32°. Il Celta Vigo, invece, ha dominato il secondo tempo. Aspas ha prima pareggiato il risultato grazie alla sua rete al 51°, per poi portare il Celta Vigo in vantaggio al 70°. Maxi Gómez infine ha realizzato il gol della sicurezza al 91° minuto.

Fondamentale nella vittoria del Celta Vigo il contributo di Rubén Blanco, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate.

Nonostante la sconfitta, il Real Sociedad ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (14-11), e ha battuto più calci d'angolo (7-2).

Néstor Araújo (Celta Vigo) è stato il migliore per numero di passaggi completati (43), superando anche Merino, il più preciso nelle fila del Real Sociedad (42). Merino è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (16 contro 0 del suo avversario).

Maxi Gómez è stato il giocatore che ha tirato di più per il Celta Vigo: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Real Sociedad è stato Igor Zubeldia a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Celta Vigo, il centrocampista Okay Yokuslu è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 21 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il centrocampista Mikel Merino è stato invece il più efficace nelle fila del Real Sociedad con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale