Barcellona-Real Sociedad 2-1

Liga
default

Grazie al gol di Alba al 64° minuto segnato su assist di Messi, il Barcellona batte in casa il Real Sociedad conquistando tre punti importanti. Finisce 2-1 il match valido per la trentatresima giornata della Liga spagnola

Un gol di Jordi Alba al minuto 64 su assist di Messi ha rotto l'equilibrio tra le due squadre, dando la vittoria al Barcellona per 2-1 contro il Real Sociedad.

Grazie alla rete di Clément Lenglet al 45° il Barcellona ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Real Sociedad ha risposto nel secondo tempo con Juanmi al 62° pareggiando l'incontro, il gol finale di Alba al 64° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Nei 2 gol del Barcellona significativi gli assist forniti da Lionel Messi e Ousmane Dembélé. Il passaggio decisivo per la rete del Real Sociedad è stato di Mikel Merino.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Real Sociedad ha avuto un maggior possesso palla (51%), mentre il Barcellona ha prevalso per numero di tiri totali (11-9) e ha battuto più calci d'angolo (4-2).

Negli ospiti da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati Merino (66) e Rubén Pardo (56). Per i padroni di casa, Ivan Rakitic è stato il giocatore più preciso con 55 passaggi completati.

Lionel Messi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Barcellona: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Real Sociedad è stato Juanmi a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Barcellona, il difensore Gerard Piqué è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due. Per la stessa statistica, nelle fila del Real Sociedad, si è distinto il difensore Aritz Elustondo con 9 contrasti vinti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale