Levante-Espanyol 2-2

Liga
default

Finisce in pareggio per 2-2 il match valido per la trentatresima giornata della Liga spagnola tra Levante e Espanyol, con i padroni di casa che sono riusciti a evitare la sconfitta grazie a un gol di Rochina al minuto 72

La rete di Rubén Rochina al 72° minuto su assist di Mayoral ha permesso al Levante di evitare una sconfitta casalinga e ottenere un punto contro l'Espanyol, l'incontro si è concluso con il risultato di 2-2. Il Levante ha portato a casa un risultato positivo nonostante l’inferiorità numerica per l'espulsione di Rubén Rochina al minuto 74 per doppia ammonizione.

Grazie ad un gol di Borja Iglesias al 16°, l'Espanyol ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo il Levante ha risposto pareggiando al 62° con Rúben Vezo. Marc Roca al 65° ha portato avanti l'Espanyol, la rete di Rochina al 72° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol del Levante decisivi gli assist forniti da José Campaña e Borja Mayoral. Nei 2 gol dell'Espanyol decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Naldo e .

Nonostante il risultato finale di parità, il Levante ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (19-14) e ha guadagnato più calci d'angolo (12-7). In equilibrio invece il dato sul possesso palla.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (304-274): si sono distinti Mario Hermoso (43) e Roca (40). Per i padroni di casa, Rúben Vezo è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi completati.

Borja Mayoral nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Levante: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Espanyol è stato Mario Hermoso a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Levante, il centrocampista Jason è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (17 sui 24 totali). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Espanyol, si è distinto il difensore Javi López con 10 contrasti vinti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale