Alaves-Barcellona 0-2

Liga
default

Sconfitta dell'Alaves superato in casa 2-0 dal Barcellona in un match valido per la trentaquattresima giornata della Liga spagnola

Dopo un primo tempo senza reti, il Barcellona è riuscito a rompere gli equilibri nel secondo. La prima rete è arrivata al 54° realizzata da Aleñá su assist di Roberto, mentre il 2-0 è di Luis Suárez al minuto 60.
Nel corso del match l'Alaves non ha creato grandi pericoli alla porta di Marc-André ter Stegen poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma del punteggio finale, il Barcellona ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (77%), ha effettuato più tiri (17-6), e ha battuto più calci d'angolo (4-1).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (676-154): si sono distinti Gerard Piqué (96), Aleñá (84) e Samuel Umtiti (82). Per i padroni di casa, Tomás Pina è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Luis Suárez è stato il giocatore che ha tirato di più per il Barcellona: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Alaves invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Rubén Duarte.
Nel Barcellona, il centrocampista Arturo Vidal è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (16 sui 25 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il centrocampista Mubarak Wakaso è stato invece il più efficace nelle fila dell'Alaves con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale