Espanyol-Celta 1-1

Liga
espanyol-celtavigo-1009652

L'Espanyol si fa raggiungere in casa dal Celta Vigo. ll gol di Maxi Gómez al minuto 72, evita la sconfitta alla sua squadra. Finisce 1-1 il match valido per la trentaquattresima giornata della Liga spagnola

Il gol di Maxi Gómez al minuto 72 ha permesso al Celta Vigo di pareggiare la rete realizzata da Wu Lei per l'Espanyol, chiudendo il match con il risultato di 1-1.

L'Espanyol è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Wu Lei segnato al 33° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Maxi Gómez.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Diego López (Espanyol), mentre Rubén Blanco (Celta Vigo) ha compiuto una sola parata.

Per l'Espanyol l'assist è stato effettuato da Marc Roca, mentre nel Celta Vigo il passaggio decisivo per il gol è di Iago Aspas.

Nonostante il risultato finale di parità, il Celta Vigo ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (18-9), e ha battuto più calci d'angolo (4-2) dell'Espanyol.

David Costas (Celta Vigo) è stato il migliore per numero di passaggi completati (57), superando in questa speciale classifica anche Roca, il più preciso nelle fila dell'Espanyol (56). Roca ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (27 contro 2 del suo avversario).

Wu Lei è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Espanyol: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Celta Vigo è stato Maxi Gómez a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Espanyol, il difensore Mario Hermoso è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto uno. Il centrocampista Okay Yokuslu è stato invece il più efficace nelle fila del Celta Vigo con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale