Siviglia-Leganes 0-3

Liga
default

Nel match valido per la trentaseiesima giornata della Liga spagnola, netta vittoria esterna del Leganes che domina il Siviglia con il risultato di 3-0

Grazie al contributo di tre differenti marcatori, il Leganes ha superato nettamente il Siviglia con il risultato di 3-0.

Il Leganes ha chiuso il primo tempo con il risultato di 2-0 grazie ai gol di Youssef En-Nesyri al 8° e Martin Braithwaite al 20°. Óscar Rodríguez ha segnato l'unica rete del secondo tempo (82° minuto) chiudendo il risultato e portando a casa la vittoria per il Leganes. Nel Leganes, il ruolo di assistman va ad un pimpante Braithwaite capace di fornirne 2.
Nel corso del match il Siviglia non ha creato grandi pericoli alla porta di Iván Cuéllar poco impegnato, autore di solo 3 parate.

A conferma del risultato finale, il Leganes ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (9-7) e ha battuto più calci d'angolo (4-3). Il Siviglia, invece, ha avuto un maggior possesso palla (64%).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (389-188): si sono distinti Sergi Gómez (55), Jesús Navas (47) e Sergio Escudero (47). Per gli ospiti, Recio è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Óscar Rodríguez è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leganes: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Siviglia è stato Pablo Sarabia a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Leganes, l'attaccante En-Nesyri pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12 ma si contano anche 13 duelli persi). Il centrocampista Marko Rog è stato invece il più efficace nelle fila del Siviglia con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale