Espanyol-Atletico Madrid 3-0

Liga
default

Nel match valido per la trentaseiesima giornata della Liga spagnola, netta vittoria casalinga dell'Espanyol che domina l'Atletico Madrid con il risultato di 3-0

Grazie ad una doppietta di Borja Iglesias, l'Espanyol ha superato nettamente l'Atletico Madrid con il risultato di 3-0.

L'Espanyol è riuscita ad andare in vantaggio grazie ad uno sfortunato auto-gol di Diego Godín al 46° minuto. La doppietta di Iglesias (52° e 89°)ha messo in cassaforte il risultato.
Nel corso del match l'Atletico Madrid non ha creato grandi pericoli alla porta di Diego López poco impegnato, autore di solo 3 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. In parità il numero dei tiri totali (11)e di quelli nello specchio della porta (5). In perfetto equilibrio, anche, il possesso palla. L'Atletico Madrid, invece, a battuto più calci d’angolo (6-5).

Koke (Atletico Madrid) è stato il migliore per numero di passaggi completati (65), superando in questa speciale classifica anche Mario Hermoso, il più preciso nelle fila dell'Espanyol (61). Il giocatore dell'Atletico Madrid ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (21-6).

Borja Iglesias è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Espanyol: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Atletico Madrid è stato Álvaro Morata a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Espanyol, il difensore Adrià Pedrosa pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6 ma si contano anche 8 duelli persi). Il centrocampista Saúl Ñíguez è stato invece il più efficace nelle fila dell'Atletico Madrid con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale