Real Madrid-Villarreal 3-2

Liga
realmadrid-villarreal-1009670

Nel match valido per la trentaseiesima giornata della Liga spagnola, il gol di Costa nei minuti di recupero (al minuto 94), non è bastato al Villarreal per evitare una sconfitta esterna. Il Real Madrid vince l'incontro con il risultato di 3-2

Il Real Madrid ha ottenuto tre punti importanti vincendo in casa di misura sul Villarreal, il match si è concluso con il risultato finale di 3-2. Mariano, autore di una doppietta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.

Il Real Madrid ha realizzato il primo gol al 2° con Mariano, ma il Villarreal ha risposto al 11° minuto con Gerard Moreno. Il Real Madrid ha dimostrato la propria forza portandosi in vantaggio per 3-1 grazie ai gol di Jesús Vallejo al 40° e Mariano al 49°. Seconda rete per il Villarreal di Jaume Costa al 94° minuto, che però non ha evitato la sconfitta esterna della sua squadra.

Entrambi i portieri sono stati impegnati in diverse occasioni. Thibaut Courtois ha contribuito alla vittoria del Real Madrid con 5 parate, mentre Andrés Fernández nonostante la sconfitta del Villarreal si è distinto in almeno 8 occasioni.

A conferma del risultato finale, il Real Madrid ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (24-15), e ha battuto più calci d'angolo (8-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (538-340): si sono distinti Toni Kroos (85), Carvajal (67) e Marcelo (62). Per gli ospiti, Santi Cazorla è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Mariano è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Madrid: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Villarreal è stato Gerard Moreno a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Real Madrid, il centrocampista Casemiro pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 9 duelli persi). Il difensore González è stato invece il più efficace nelle fila del Villarreal con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale