Valladolid-Athletic Bilbao 1-0

Liga
default

Nel match valido per la trentaseiesima giornata della Liga spagnola, vittoria di misura del Valladolid che batte in casa l'Athletic Bilbao per 1-0. Il risultato è stato deciso da una rete di Rubio al minuto 21 su assist di Alcaraz

Il gol di Waldo Rubio al 21° minuto ha permesso al Valladolid di portare a casa una importante vittoria. Nonostante la sconfitta gli ospiti hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Núñez.

Da segnalare l’assist di Rubén Alcaraz, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Valladolid, Jordi Masip è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Athletic Bilbao, Iago Herrerín oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma si è vista una vera e propria battaglia in campo con 10 cartellini gialli in totale (5 per parte).

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Valladolid ha effettuato più tiri totali (10-9). L'Athletic Bilbao, invece, ha avuto un maggior possesso palla (59%) e battuto più calci d’angolo (3-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (326-194): si sono distinti Yuri (51), Dani García (38) e Yeray Álvarez (36). Per i padroni di casa, Míchel è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Waldo Rubio è stato il giocatore che ha tirato di più per il Valladolid: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per l'Athletic Bilbao è stato Raúl García a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Valladolid, l'attaccante Enes Ünal è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 25 totali). L'attaccante Iñaki Williams è stato invece il più efficace nelle fila dell'Athletic Bilbao con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale