Barcellona-Getafe 2-0

Liga
barcellona-getafe-1009678

Sconfitta del Getafe superato fuori casa 2-0 dal Barcellona in un match valido per la trentrasettesima giornata della Liga spagnola

Il Barcellona è riuscito ad andare in vantaggio grazie alla rete di Arturo Vidal al 39° minuto. Lo sfortunato auto-gol di Djené Dakonam(Getafe) ha portato il risultato sul 2-0.
Nel corso del match il Getafe non ha creato grandi pericoli alla porta di Jasper Cillessen per nulla impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta. In questa sconfitta per il Getafe il portiere David Soria ha effettuato 7 parate.

Assieme al risultato finale, il Barcellona ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (79%), ha effettuato più tiri (13-11), e ha battuto più calci d'angolo (4-3).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (801-132): si sono distinti Sergio Busquets (103), Ivan Rakitic (96) e Sergi Roberto (86). Per gli ospiti, Djené Dakonam è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Lionel Messi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Barcellona: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Getafe è stato Ángel Rodríguez a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Barcellona, il centrocampista Vidal pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 13 duelli persi). Il centrocampista Mauro Arambarri è stato invece il più efficace nelle fila del Getafe con 9 contrasti vinti (17 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale